Con la nomina di Nina Lagron, CFA, gestore, La Financière de l’Echiquier rafforza il team di gestione dedicato all’azionario internazionale

La Financière de l’Echiquier (LFDE) annuncia la nomina di Nina Lagron, CFA, con decorrenza 21.02.2022, a Gestore Azionario Internazionale. Si unisce a David Ross, CFA, e Louis Bersin, al timone di Echiquier World Equity Growth[1]. Lanciato nel 2010, questo fondo basato su convinzioni forti investe in azioni internazionali di crescita che vantano una leadership affermata. Ha così sigillato l’ampliamento alle azioni internazionali del know-how da stock-picker di LFDE, expertise che si è poi estesa alle azioni tematiche. A fine 2021, le strategie globali e tematiche rappresentavano 2,6 miliardi di masse gestite.

Bettina Ducat, Amministratore delegato di La Financière de l’Echiquier, ha dichiarato:

La nomina di Nina Lagron risponde alla nostra ambizione di estendere la nostra gamma internazionale. Le sue esperienze ultraventennali, segnatamente nell’ESG, saranno risorse aggiuntive per continuare a innovare.

Olivier de Berranger, Deputy CEO e CIO di La Financière de l’Echiquier, ha aggiunto

Siamo particolarmente lieti di accogliere Nina Lagron all’interno del nostro team.  Le sue esperienze molteplici sui mercati mondiali saranno fonte di un incontestabile valore aggiunto per continuare a sviluppare la nostra gamma.

A proposito di Nina Lagron, CFA, Gestore Azionario Internazionale

Nina Lagron vanta oltre 20 anni di esperienza sui mercati internazionali. Inizia il suo percorso presso UBS a Londra, come Associate Director, fusioni & acquisizioni globali nel 1998. Trascorre poi 9 anni in Amundi in qualità di Senior Portfolio Manager, responsabile degli investimenti zona Europa e Medio-Oriente con masse gestite fino a 2 miliardi di dollari. Entra poi in Gemway Assets nel 2014 dove, da responsabile dello sviluppo della politica ESG, contribuisce alla creazione dell’approccio impact dell’azienda. Nel 2017, Nina raggiunge La Française AM a capo di quattro fondi impact, prima di diventare Head of Large Cap Equities. Era anche membro del COMEX. Nel febbraio del 2022, Nina entra a far parte di La Financière de l’Echiquier.

Franco-tedesca, Nina Lagron ha conseguito una laurea magistrale in Scienze della Gestione e un diploma post-laurea (DESS) in gestione degli organismi finanziari e bancari presso l’Université Paris Dauphine. Ottiene il CFA nel 2007.

[1] Il fondo è principalmente esposto al rischio di perdita di capitale, al rischio azionario e al rischio valutario. Per maggiori informazioni sulle caratteristiche, i rischi e le spese di questo fondo, e prima dell’adesione, leggere il Prospetto e il KIID disponibile sul nostro sito www.lfde.com.